Battlefield 3 riceverà nel mese di settembre un nuovo DLC intitolato Armored Kill, presentato in via ufficiale oggi dal publisher Electronic Arts e dalla software house DICE con il rilascio di un trailer (visibile in streaming a fondo post) e alcuni screenshot, raccolti nella galleria allegata. Si tratta di un’espansione dedicata principalmente a chi ha apprezzato le intense fasi di gioco in cui lo sparatutto consente di cimentarsi a bordo dei veicoli, per avere la meglio sullo schieramento nemico.
I mezzi inediti aggiunti dal pacchetto saranno degli anticarro, artiglieria mobile, la cannoniera volante AC-130 e il quad già visto in passato all’epoca di Battelfield 2: Bad Company. Per quanto riguarda invece le mappe, il filmato cita quella denominata Alborz Mountain, ovviamente ambientata tra le montagne, e Bandar Desert, definita la più grande mai vista nella storia della serie FPS. Non mancherà comunque la possibilità di affrontare gli scontri più tradizionalmente “a piedi”.
Gli oltre 800.000 giocatori che hanno già sottoscritto l’abbonamento al servizio Battlefield Premium saranno in grado di accedere con due settimane di anticipo al download di Armored Kill per BF3. La disponibilità dei due restanti DLC pianificati per il titolo, ovvero Aftermath ed End Game, è prevista rispettivamente per dicembre e marzo 2013. Si segnala infine che gli ultimi secondi del trailer ricordano la recente conferma relativa allo sviluppo di Battlefield 4, la cui fase beta sarà disponibile in anteprima a partire dal prossimo anno per tutti coloro che acquisteranno la Limited Edition di Medal of Honor: Warfighter in pre-ordine.