AGGIORNAMENTO: Battlefield 4 è stato confermato ufficialmente da Electronic Arts. Come vociferato, la fase beta sarà accessibile con l’acquisto di Medal of Horor: Warfighter.
Battlefield 4 potrebbe già essere in cantiere. A confermarlo un’informazione trapelata nel fine settimana sul sito ufficiale Origin, lo store online dedicato alla distribuzione dei titoli Electronic Arts. Nella scheda relativa a Medal of Horor: Warfighter, è infatti comparso un riferimento al titolo DICE, successore del Battlefield 3 lanciano nell’autunno scorso: “Accesso esclusivo alla beta di Battlefield 4″.
Chi acquisterà una copia del nuovo MoH in pre-ordine, dunque, sembra poter avere accesso in anteprima a BF4, con tutta probabilità alla sua componente multiplayer. Ovviamente, il publisher ha subito cancellato l’immagine “incriminata” (visibile comunque in apertura), evitando accuratamente di rispondere alle domande e di commentare il rumor.
Lo sviluppo di un nuovo titolo per la serie Battlefield non rappresenterebbe comunque una sorpresa. Il predecessore è riuscito a ottenere ottimi risultati in termini di vendite (oltre dieci milioni di copie al lancio), grazie soprattutto a un comparto tecnico all’avanguardia, nonostante la concorrenza di un blockbuster come Call of Duty.
Electronic Arts ha inoltre lanciato il nuovo servizio Battlefield Premium in abbonamento solo il mese scorso, offrendo ai giocatori l’accesso in anteprima ai contenuti rilasciante mediante DLC e DICE ha annunciato l’introduzione di Matches per l’organizzazione delle sfide multiplayer, a disposizione di chi affitta un server. Due novità che sembrano confermare l’intenzione di dare seguito al successo ottenuto lo scorso anno con un nuovo titolo.
Per quanto riguarda invece Medal of Honor: Warfighter, nel corso dell’E3 2012 è stato rilasciato un nuovo trailer (in streaming di seguito), capace di mettere in mostra tutte le potenzialità del motore Frostbite 2.0.