A pochi mesi dall’uscita di Battlefield 3, lo shooter militare di DICE diretto concorrente del prossimo episodio della serie blockbuster Call of Duty: Modern Warfare, continuano a susseguirsi le informazioni sulle caratteristiche del gameplay, qualità grafica e differenze fra le versioni PC e console.
Nel suo ultimo annuncio, però, il publisher Electronic Arts ha messo un po’ da parte il videogioco in sé per seguire una delle tendenze moderne, ovvero quella di affiancare al titolo un romanzo, come già avvenuto con Mass Effect o Halo, in modo da ampliare storia e personaggi.
Battlefield 3: The Russian, questo il titolo del libro, è stato affidato alla penna di Andy McNab, ex SAS e già autore di diversi romanzi a sfondo militare e fantapolitico, insieme allo scrittore e produttore Peter Grimsdale.
Lo storia riprende là dove termina l’avventura single player del gioco, narrando le vicende dell’agente russo Dmitri “Dima” Mayakovsky, uno dei personaggi del videogame, tramite il quale potremmo anche seguire da un nuovo punto di vista gli avvenimenti raccontati in Battlefield 3.
Il libro sarà messo in vendita a partire dal prossimo 25 ottobre, in contemporanea con l’uscita del gioco, almeno negli Stati Uniti. In Italia BF3 è previsto pochi giorni dopo, il 28 ottobre, ma non ci sono informazioni su una possibile traduzione del romanzo che però, visti i precedenti, è probabile arrivi anche da noi, più in là nel tempo.