Quantcast
Channel: oneGamesdice | oneGames
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Il simulatore definitivo per Battlefield 3

$
0
0

The Gadget Show è un programma in onda sul canale TV britannico Channel 5 e si occupa di tutto ciò che riguarda la tecnologia. In particolare, nella prossima puntata prevista per il 24 ottobre, sarà mostrato un gadget particolarmente elaborato, studiato per portare gli FPS al massimo del coinvolgimento. Niente più mouse e tastiera, niente più pad, ma una riproduzione dell’arma da impugnare e l’esigenza di muoversi sulle proprie gambe, stando attenti ad evitare il fuoco nemico perché questa volta lo sentiremo sulla nostra pelle.

Come potete vedere dal filmato, il simulatore è stato provato con Battlefield 3, proiettato a 360 gradi intorno al giocatore, in un ambiente alto quattro metri per nove metri di diametro. In mano un’arma wireless e tutti intorno dodici fucili da paintball che spareranno contro di voi ogni volta che verrete colpiti.

Purtroppo non è qualcosa di facilmente riproducibile in casa, anche per via del costo proibitivo che si aggira intorno alle 500.000 sterline (oltre 570.000 euro), ma è innegabile che un sistema del genere rappresenti il “Nirvana” di qualsiasi appassionato della guerra simulata. Chissà che in futuro da queste tecnologie derivi qualcosa che ritroveremo sui nostri PC e console.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles