Battlefield Premium potrebbe essere il nome della risposta di DICE ed Electronic Arts alla piattaforma Call of Duty Elite messa in campo da Activision. Il servizio, avvistato per la prima volta il mese scorso con alcune indiscrezioni, torna oggi a far parlare di sé grazie alle informazione rivelate dalla catena di store online britannica CoolShop, che ne annuncia la disponibilità a partire dal 29 giugno.
Stando a quanto svelato, la sottoscrizione a Battlefield Premium avrà un prezzo di 34,96 sterline, pari a circa 44 euro. Un esborso economico di certo non tra i più convenienti, ma che permetterà ai giocatori di accedere in anteprima a tutti i DLC rilasciati per il titolo e ad alcuni contenuti extra inediti, come elencato nel dettaglio di seguito.
- 20 mappe;
- 20 nuove armi;
- più di 10 nuovi veicoli;
- nuove modalità di gioco (quattro o più);
- oltre 30 assegnazioni;
- più di 20 Dog Tag (piastrine);
- altri benefici riservati in esclusiva ai giocatori premium, come nuove skin, mimetiche e l’accesso anticipato a tutti i DLC pubblicati.
Si parla inoltre di una nuova espansione in arrivo per Battlefield 3, oltre alla già pubblicata Back to Karkand, Close Quarters (in arrivo nel mese di giugno), Armored Kill (disponibile dall’autunno 2012) ed End Game (a partire dalla primavera 2013). Si tratta di Aftermath, la cui uscita sarebbe prevista nell’ultima parte dell’anno. A tal proposito va comunque chiarito che il publisher o la software house non hanno ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale. Maggiori dettagli potrebbero arrivare nelle prossime settimane, in occasione del tanto atteso evento E3 2012 che andrà in scena a Los Angeles.