Battlefield 3 Premium è il servizio a pagamento lanciato di recente da Electronic Arts e dedicato alla community di giocatori legata a Battlefield 3. Si tratta di un’idea del tutto simile a quella vista in passato con Call of Duty Elite, studiata dal concorrente Activision per i fan di Black Ops e Modern Warfare. EA annuncia oggi che in sole due settimane dal debutto, sono già 800.000 le iscrizioni registrate.
A parlarne è Patrick Soderlund, a capo di EA Games, con un’intervista rilasciata sulle pagine di USA Today in cui si parla delle aspettative del publisher in merito al progetto Battlefield 3 Premium. Eccone un estratto riportato di seguito.
Siamo molto felici dei risultati ottenuti finora. Al momento il servizio è attivo solamente da due settimane, quindi è ancora presto per capire fino a dove sarà possibile arrivare, ma quanto raggiunto è di certo promettente per il futuro.
Le premesse sono talmente buone che Electronic Arts sta valutando l’ipotesi di adottare il modello Premium anche per altri celebri brand. Lo ha fatto sapere Frank Gibeau, parlando ieri alla redazione di GamesIndustry.
Pensiamo che il nostro modello Premium sia migliore rispetto a quanto offerto da Call of Duty Elite, sia da un punto di vista relativo ai ricavi che per quanto riguarda i contenuti offerti. Stiamo valutando la possibilità di adottarlo nel lungo termine anche su altre IP.
Come riportato in occasione del lancio, Battlefield 3 Premium garantisce l’accesso a tutti i DLC di Battlefield 3 con due settimane di anticipo, oltre a una serie di oggetti esclusivi da utilizzare nelle fasi di gioco.